STORIA E LOGO
La Storia
Il Moto Club Black Lions è stato fondato nel 2006 ad opera di alcuni appassionati delle “ due ruote ” (25 Soci Fondatori).
Nello stesso anno diviene membro della Federazione Motociclistica Italiana, spinti dalla decisione di associarsi per dare vita a qualcosa di diverso che rappresentasse un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote, e per chi volesse avvicinarsi a tale mondo.
Tutt'oggi, vanta della partecipazione di persone che credono che la Moto sia un mezzo per radunare gli appassionati con incontri.
In questi ultimi fa da padrone lo svago, l'interesse comune per i viaggi in Moto, le visite nelle città artistiche, cullandosi per le curve delle nostre strade, ed i convivi gastronomici, in modo che siano la reale opportunità per vivere al meglio la propria passione.
E’ un Club dalla struttura semplice, dove le regole del buon senso, del rispetto per il prossimo privilegiano i rapporti umani e dove tutti sanno consapevolmente che nulla è dovuto.
Con questo nostro messaggio invitiamo tutti gli appassionati ad iscriversi al nostro Moto Club, perché crediamo fermamente che più saremo e più aumenteremo e soddisferemo la nostra passione.
I Soci Fondatori
Il Logo
Il Club prende il nome dallo stemma presente sul gonfalone del paese di Supino, il quale vede un Leone rampante al centro.
Il Nero è il colore della pelle, dell'abbigliamento di ogni bikers.
Da qui il nome tradotto in inglese Black Lions.
Il logo è stato pensato da Mirko Dolce ed elaborato e realizzato da Roberto Gesuale.
Il logo è stato pensato da Mirko Dolce ed elaborato e realizzato da Roberto Gesuale.
1) Il primo logo "Black Lions Motorcycle Club FMI" e separatamente recitava una frase famosa del mondo Bikers "BURN RUBBER NOT YOUR SOUL" (brucia i copertoni non la tua anima).
2) In seguito il desiderio di racchiudere il logo e la frase in un unico disegno, così venne aggiunto l'ovale.
3) Nel settembre 2011, dopo un incontro con l'MC di zona, sono state sostituite le scritte "Motorcycle Club FMI" con "Moto Club FMI" e "BURN RUBBER NOT YOUR SOUL" con "Since 2006".
4) Nel 2022, dopo che la Federazione Motociclistica Italiana vietava la scritta o il logo della stessa FMI all'interno del logo di un Moto Club, è stata sostituita la scritta "Moto Club FMI" con "Motoclub" e cambiato il font della scritta "Since 2006".